Close

Crimpatura ad altissima resistenza

EMPT technology

per la crimpatura 

Forza di compressione perfettamente omogenea

Crimpare cavi elettrici o connettere tubi in una frazione di secondo, e con grande precisione.

Oggi si può, grazie alla magnetoformatura, che utilizza le forze generate da un campo magnetico impulsivo per comprimere i metalli.

Due campi di utilizzo principale

Sigillatura anche su superfici non metalliche

Crimpatura con la resistenza di una saldatura

La magnetoformatura è utilizzata nel campo dell'automotive, del piping e dei contenitori a tenuta stagna per sigillare insieme due o più componenti. 

Viene comunemente usata per la sigillatura di tubi, per l'assemblaggio dei cambi auto e parti delle sospensioni, per la sigillatura di contenitori a tenuta stagna (in questo caso con aggiunta di O-ring per garantire la tenuta).

La crimpatura riesce a rendere estremamente resistente le componenti congiunte, tanto da sorpassare la resistenza dei singoli componenti nei test di tensione.

Nel caso della crimpatura, la magnetoformatura funziona perfettamente anche se una delle due superfici non è metallica: per questo trova applicazioni anche nel campo farmaceutico ed elettrico.

Magnetoformare con EMPT per sigillature e connessioni

La quasi totale eliminazione del ritorno elastico in fase di crimpatura ha effetti altamente benefici sulla resistenza dei contatti. I cavi crimpati solitamente non presentano cavità e assumono tutti una perfetta forma esagonale.

EMPT per crimpare cavi elettrici

Benefici grazie alla riduzione del ritorno elastico

La magnetoformatura è anche utilizzata nel campo elettrico, perchè è particolarmente indicata per la crimpatura di cavi a grandi sezioni, perchè è in grado di ottenere una compressione perfettamente omogenea su tutta la superficie.

Possiamo affittarti l'impianto per un periodo di tempo, e fornirti il training necessario per utilizzarla, prima di decidere se acquistare l'impianto.

Vorresti provarla prima di acquistarla?

info@smartfactory.it

0131-1921164

Contattaci per maggiori informazioni